Le lavorazioni

Servizio di riparazione di parti e arredi in carbonio, a Viareggio

Le lavorazioni effettuate ad Arredoteak prevedono diverse fasi, al fine di realizzare creazioni di eccellente qualità e fattura. Le tipologie di lavorazione, in base alle richieste e allo stile del cliente, rispettano sia i canoni della tradizione che quelli dell'innovazione.

Lavorazione tradizionale del legno

Innanzitutto, per le imbarcazioni, è necessario rilevare le dime a bordo facendo un tracciato della coperta, per poi successivamente smontarle e rimontarle presso la sede dell'azienda, dove saranno effettuati i tagli e misurazioni del teak. Le doghe ricavate vengono stese assieme alle mastre precedentemente tagliate. In seguito, viene effettuata l'apertura dei canali con una seconda pulizia, la primerizzazione, il calafataggio, nonché il controllo dell'umidità. I pannelli prefabbricati vengono smontati, consegnati e rimontati aprendo un canale perimetrale di 4-5 mm. Infine, i pannelli vengono nuovamente smontati per effettuare il controllo del livellamento, la primerizzazione e l'incollaggio, sia sottovuoto sia con pesi da 25 kg dislocati su tutta la coperta. A completamento del lavoro, si procede con la dovuta finitura.  

Processi innovativi per la creazione di complementi d'arredo

Al fine di creare un prodotto particolare e innovativo, Arredoteak ha deciso di introdurre la lavorazione in fibra di carbonio, una struttura sottile e filiforme che, unita alle resine, è in grado di dar vita ad oggetti raffinati e particolari. L'incollaggio sottovuoto alla resina dà modo di creare la forma degli stampi richiesti dal cliente.
Tra le altre tecniche innovative, Arredoteak prevede lavorazioni in teak sintetico, per garage e balconi, e anche in sughero, materiale elastico e impermeabile e dotato di grande resistenza al fuoco e potere isolante.

Per informazioni sui nostri prodotti in legno non esitate a rivolgervi ai nostri professionisti!

Share by: