Altri legnami

Realizzazione di eleganti mobili e complementi d'arredo in legno, a Viareggio

Arredoteak si propone la realizzazione di arredi grazie all'uso di legni pregiati e resistenti. Oltre al teak, l'azienda si occupa del trattamento di numerosi altri legni, tra cui, l'iroko africano, il rovere, il mogano e il ciliegio, specialmente per la costruzione di mobili ad uso civile e non necessariamente destinati all'uso navale. Potrete dunque rivolgervi all'azienda di Viareggio anche per la realizzazione di arredi in legno per il vostro spazio abitativo o lavorativo, lasciandovi consigliare dal personale sulla tipologia di legno migliore per dar vita al vostro progetto.

Utilizzo di legni pregiati

Di seguito potete trovare le specifiche delle diverse tipologie di legano che la nostra azienda utilizza per la realizzazione di arredi navali:
  • IROKO: alternativa al teak, arriva dall'Africa equatoriale ed ha un colore che sfuma dal giallo al bruno con striature scure; è meno pregiato del teak e si usa per i pozzi a catene e per i grigliati da garage, le sue caratteristiche principali sono la durezza e la durevolezza. 
  • ROVERE: si trova nella fascia che si estende dall'Europa centrale a quella nord orientale. In Italia è presente nelle vallate alpine e nell'Appenino e fa parte della famiglia delle querce. Si caratterizza per il colore giallastro che tende al bruno, che però con il tempo va schiarire; viene usato per la realizzazione di mobili in legno di varia natura, tra cui le sedie, in base alle richieste del cliente. 
  • MOGANO: albero tropicale dell'America centrale la cui caratteristica peculiare è la durezza. E' un legno compatto, pesante e resistente ai parassiti, con una tonalità che tende dal giallo al rosso e infine al marrone scuro. Viene usato per realizzare corrimano e mobilio di varia natura e entità. 
  • CILIEGIO: legno dal colore omogeneo che cambia dal bruno, al dorato ed infine al rosso. Di grande pregio, il ciliegio più utilizzato è di origini europee e viene utilizzato per la realizzazione di mobili di vario genere. 

Per informazioni e richieste non esitate a compilare il modulo online che trovate nella sezione Contatti!

Share by: